martedì 4 ottobre 2011

Scott Pilgrim vs. The World

Interessante film, tra fumetto e videogame, molto originale. Essendo un fumetto anche la storia e la morale sono da fumetto. Bello.

Scott Pilgrim è un 23enne ancora preda di una forma di tardiva adolescenza sentimentale. Suona il basso in una band indie rock, come tutti quelli della sua generazione ha subito una severa formazione a base di videogiochi 8bit e cerca una storia d'amore "sicura" con una 17enne, esercitando nichilismo un tanto al chilo. Quando nella sua vita irrompe Ramona, newyorkese, bellissima, indie nell'animo e ribelle a modo proprio con capelli colorati, tutto passa in secondo piano, anche il piccolo particolare che, per poter davvero avere una relazione con lei, Scott dovrà combattere e soprattutto sconfiggere i suoi 7 ex, riuniti in una confraternita finalizzata ad indirizzare la vita futura della ragazza da loro (un tempo) amata.
(Mymovies)

Trasposizione cinematografica del fumetto in 6 volumi del canadese Brian Lee O'Malley. Il film è diretto da Edgar Wright (L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz) ed interpretato da Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick. Ha incassato in Italia 225.000 €.